11 Febbraio: differenze tra le versioni

Da Anarcopedia.
Jump to navigation Jump to search
Nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "http://it.contrainfo.espiv.net" con "https://it-contrainfo.espiv.net")
 
Riga 22: Riga 22:
* [[2011]] - [[Stati Uniti]]: l'attivista per i diritti animali [[Walter Bond]] viene condannato a 5 anni di [[carcere]] e 3 anni di libertà vigilata.
* [[2011]] - [[Stati Uniti]]: l'attivista per i diritti animali [[Walter Bond]] viene condannato a 5 anni di [[carcere]] e 3 anni di libertà vigilata.


*[[2012]] - [[Grecia]]: seconda giornata di [[sciopero generale]] contro il piano di austerity imposto al paese dalla troika (BCE, FMI, UE). [http://it.contrainfo.espiv.net/2012/02/12/grecia-seconda-giornata-di-mobilitazione-di-protesta-nazionale-il-trattato-di-varkiza-e-rotto-siamo-di-nuovo-in-guerra/ Proseguono le proteste in tutto il paese].
*[[2012]] - [[Grecia]]: seconda giornata di [[sciopero generale]] contro il piano di austerity imposto al paese dalla troika (BCE, FMI, UE). [https://it-contrainfo.espiv.net/2012/02/12/grecia-seconda-giornata-di-mobilitazione-di-protesta-nazionale-il-trattato-di-varkiza-e-rotto-siamo-di-nuovo-in-guerra/ Proseguono le proteste in tutto il paese].
'''Giorno seguente''': [[12 Febbraio]]
'''Giorno seguente''': [[12 Febbraio]]
[[Categoria:Febbraio]]
[[Categoria:Febbraio]]

Versione attuale delle 13:20, 27 ott 2023

Giorno precedente: 10 Febbraio

  • 1881 - Italia: a Quargnento nasce Carlo Carrà, pittore e docente italiano che per una parte della sua vita condividerà i principi del socialismo anarchico.
Romania: nasce Joseph Ishill, uno dei primi stampatori anarchici e co-fondatore della colonia di Stelton (New Jersey).
  • 1911 - Messico: nella rivista di Magón, Regeneración, compare un articolo in cui si può leggere: «Una rivoluzione che non garantisce al popolo il diritto di vivere, è una rivoluzione di politici e noi diseredati le voltiamo le spalle. Noi poveri, abbiamo bisogno d'una rivoluzione sociale [...] cioé, abbiamo bisogno di una rivoluzione che dia a tutti, uomini e donne, la terra che fino ad oggi è stata patrimonio esclusivo di qualche privilegiato della fortune».
Svizzera: a Zurigo muore Paul Feyerabend, filosofo dell'epistemologia ed anarchico austro-americano.

Giorno seguente: 12 Febbraio