Cassa Anti-repressione Bruno Filippi

Da Anarcopedia.
Jump to navigation Jump to search
Logo della Cassa Anti-repressione Bruno Filippi.

La Cassa Anti-repressione Bruno Filippi è una cassa di solidarietà contro la repressione.

e-mail: cassaantirepressione1@gmail.com

I promotori così la descrivono:

«La Cassa Anti-repressione Bruno Filippi nasce per poter dare appoggio solidale alle compagne e ai compagni colpit* dalla violenza democratica statale e che si trovano in carcere. Insieme ad alcune individualità de La Fiaccola dell'Anarchia ci siamo attivati con la raccolta benefit attraverso la vendita occasionale di libri e maglie sia online che nei banchetti informativi. Saremmo grati se si contribuisse anche con un semplice passaparola».

La collana Classici dell'Anarchismo

Copertina di Vivere l'anarchia di Émile Armand, Autoproduzioni Cassa Anti-repressione Bruno Filippi, 2019 (primo volume della collana Classici dell'Anarchismo).
Copertina di Un fiore selvaggio di Renzo Novatore, Autoproduzioni Cassa Anti-repressione Bruno Filippi, 2021 (secondo volume della collana Classici dell'Anarchismo).

La Cassa Anti-repressione autoproduce una collana - intitolata Classici dell'Anarchismo - dedicata a rilevanti personalità anarchiche: si tratta di ristampe e/o nuove edizioni di libri, oramai divenuti introvabili, sempre meritevoli di diffusione.

Il primo volume della collana è la ristampa di Vivere l'anarchia di Émile Armand, raccolta di scritti scelti e presentati da Gian Paolo Prandstraller, ristampa dell'edizione Antistato (ereditata da Elèuthera / Archivio Pinelli).

Il secondo volume della collana è una nuova edizione (la prima, della Biblioteca Franco Serantini di Pisa, risale al 1994) di Un fiore selvaggio di Renzo Novatore, raccolta di scritti curati da Alberto Ciampi, arricchita da 16 nuove pagine firmate dallo stesso curatore.

Con asterisco sono indicate le case che hanno sostenuto la Cassa con donazioni di libri.

Voci correlate

Collegamenti esterni