Federación Comunista Libertaria: differenze tra le versioni
Jump to navigation
Jump to search
K2 (discussione | contributi) Nessun oggetto della modifica |
K2 (discussione | contributi) Nessun oggetto della modifica |
||
(3 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate) | |||
Riga 31: | Riga 31: | ||
== Storia == | == Storia == | ||
Prima del congresso costituente del [[25 dicembre|25]]-[[26 dicembre]] [[2010]], in Cile esistevano numerosi gruppi anarco-comunisti. La volontà | Prima del congresso costituente del [[25 dicembre|25]]-[[26 dicembre]] [[2010]], in Cile esistevano numerosi gruppi anarco-comunisti. La volontà generale di unificare queste realtà che avevano una medesima visione dell'[[anarchismo]] portò allo sviluppo di numerosi dibattiti che si conclusero con il congresso fondativo. | ||
LA FCL si riconosce nella tradizione [[Piattaforma d'Organizzazione dell'Unione Generale degli Anarchici| ''piattaformista'']]. Aderiva al collettivo [[Anarkismo.net]]. | LA FCL si riconosce nella tradizione [[Piattaforma d'Organizzazione dell'Unione Generale degli Anarchici| ''piattaformista'']]. Aderiva al collettivo [[Anarkismo.net]]. | ||
Riga 43: | Riga 43: | ||
[[Categoria:Organizzazioni anarchiche]] | [[Categoria:Organizzazioni anarchiche]] | ||
[[Categoria:Comunismo anarchico]] | |||
[[Categoria:Anarchismo in Brasile]] | [[Categoria:Anarchismo in Brasile]] | ||
[[Categoria:Anarchismo in America Latina]] | [[Categoria:Anarchismo in America Latina]] |
Versione attuale delle 12:24, 6 dic 2020
Federación Comunista Libertaria | |
Nome ufficiale | Federación Comunista Libertaria |
In italiano | Federazione Comunista Libertaria |
Sigla | FCL |
Anno di fondazione | 2010 |
Corrente | Comunismo anarchico |
Affiliazione | |
Paese | Cile |
Sito Web ufficiale |
La Federación Comunista Libertaria («Federazione Comunista Libertaria») è un'organizzazione comunista-anarchica cilena nata durante il congresso costituente del 25-26 dicembre 2010 di Santiago del Cile.
Storia
Prima del congresso costituente del 25-26 dicembre 2010, in Cile esistevano numerosi gruppi anarco-comunisti. La volontà generale di unificare queste realtà che avevano una medesima visione dell'anarchismo portò allo sviluppo di numerosi dibattiti che si conclusero con il congresso fondativo.
LA FCL si riconosce nella tradizione piattaformista. Aderiva al collettivo Anarkismo.net.