Hard Squat Crew: differenze tra le versioni

Da Anarcopedia.
Jump to navigation Jump to search
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{STUB4}}
{{STUB4}}


'''Hard Squat Crew''' (anche ''Hardsquat'' o ''HSC'') è un collettivo [[Hardcore Rap]] fondato a [[Bologna]] da [[Kappa-O]] e [[GP]] nel 2009. Assieme ai [[DSA Commando]] e alla [[Blacklist]], sono considerati i pionieri dell'[[Horrorcore Rap|horrorcore]] in Italia.
'''Hard Squat Crew''' (anche '''Hardsquat''' o '''HSC''') è un collettivo [[Hardcore Rap]] fondato a [[Bologna]] da [[Kappa-O]] e [[GP]] nel 2009. Assieme ai [[DSA Commando]] e alla [[Blacklist]], sono considerati i pionieri dell'[[Horrorcore Rap|horrorcore]] in Italia.


== Origine del nome ==
== Origine del nome ==

Versione delle 07:57, 16 ago 2020

Amarquistas trabalhando2.png

Hard Squat Crew (anche Hardsquat o HSC) è un collettivo Hardcore Rap fondato a Bologna da Kappa-O e GP nel 2009. Assieme ai DSA Commando e alla Blacklist, sono considerati i pionieri dell'horrorcore in Italia.

Origine del nome

Il nome della crew è tale perché il primo studio di registrazione del collettivo fu ricavato occupando la camera di un ragazzo.

Storia

Nel 2009, Kappa-O e GP fondano la crew, alla quale si unirà in seguito Ill Porcell. Nello stesso anno, viene autoprodotto il primo album omonimo, pubblicato su MySpace e in alcune copie fisiche.

Purtroppo, a causa di un errore informatico relativo al social network, tutte le tracce originali sono andate perdute, eccetto tre pezzi caricati anche su YouTube. Perciò, allo stato attuale, l'album risulta praticamente introvabile, e solo i possessori delle copie fisiche originali possono ancora ascoltarlo per intero.