El Libertario: differenze tra le versioni

Da Anarcopedia.
Jump to navigation Jump to search
Riga 6: Riga 6:


== Venezuela ==
== Venezuela ==
In Venezuela '''''El Libertario'''' è un giornale [[anarchico]] prodotto, in modo indipendente e [[autogestito]], nella città di Caracas dal [[1995]]. La sua linea editoriale si prefigge di dare voce ai movimenti sociali con significativi livelli di [[autonomia]] e in lotta contro il [[potere]] del mercato e dello [[Stato]]. Cercando di fare giornalismo alternativo, la pubblicazione, distribuita attraverso una rete di gruppi di affinità sia in Venezuela che in America Latina, utilizza un linguaggio estetico e discorsivo.
In Venezuela ''El Libertario'' è un giornale [[anarchico]] prodotto, in modo indipendente e [[autogestito]], nella città di Caracas dal [[1995]]. La sua linea editoriale si prefigge di dare voce ai movimenti sociali con significativi livelli di [[autonomia]] e in lotta contro il [[potere]] del mercato e dello [[Stato]]. Cercando di fare giornalismo alternativo, la pubblicazione, distribuita attraverso una rete di gruppi di affinità sia in Venezuela che in America Latina, utilizza un linguaggio estetico e discorsivo.


== Voci correlate ==
== Voci correlate ==

Versione delle 11:40, 4 dic 2020

Testata de El Libertario argentino

El Libertario è un giornale anarchico pubblicato in Argentina e in Venezuela.

Argentina

in Argentina El Libertario è un giornale anarchico, organo della dalla Federación Libertaria Argentina (FLA). Le sue colonne criticano il sistema capitalista, portano notizie sulle lotte della classe operaia e sugli eventi in America Latina. La sua unica colonna fissa, Noticias y Actividades Libertarias, ha lo scopo di informare i lettori su riunioni, conferenze, congressi, proteste e conferenze che si sono verificate o si svolgeranno nel mondo. L'unica pubblicità fatta è per i libri editi dalla FLA.

Venezuela

In Venezuela El Libertario è un giornale anarchico prodotto, in modo indipendente e autogestito, nella città di Caracas dal 1995. La sua linea editoriale si prefigge di dare voce ai movimenti sociali con significativi livelli di autonomia e in lotta contro il potere del mercato e dello Stato. Cercando di fare giornalismo alternativo, la pubblicazione, distribuita attraverso una rete di gruppi di affinità sia in Venezuela che in America Latina, utilizza un linguaggio estetico e discorsivo.

Voci correlate

Collegamenti esterni