Cripto-anarchismo: differenze tra le versioni

Da Anarcopedia.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "Il '''cripto-anarchismo''' o ''cyber-anarchismo''' è un'ideologia politica focalizzata sulla protezione della privacy e della libertà politica e economica, i cui aderenti utilizzano software crittografici per la sicurezza e la riservatezza delle informazioni ricevute e inviate sulle reti di computer. == Storia e principi == Nel 1988, Timothy C. May nel suo ''Crypto Anarchist Movimento'' introduce i principi base al cripto-anarchismo, fra cui scambi crittograf...")
(Nessuna differenza)

Versione delle 09:48, 8 ago 2022

Il cripto-anarchismo' o cyber-anarchismo è un'ideologia politica focalizzata sulla protezione della privacy e della libertà politica e economica, i cui aderenti utilizzano software crittografici per la sicurezza e la riservatezza delle informazioni ricevute e inviate sulle reti di computer.

Storia e principi

Nel 1988, Timothy C. May nel suo Crypto Anarchist Movimento introduce i principi base al cripto-anarchismo, fra cui scambi crittografati che garantiscano il totale anonimato, la totale libertà di parola e di libero mercato.