Cronologia delle rivolte e dei morti dalla caduta del fascismo ai giorni nostri: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
Riga 725: Riga 725:


*[[6 gennaio]]  
*[[6 gennaio]]  
A Roma, nel corso di un controllo anti- terrorismo, la Digos uccide ‘per errore'Laura Rendina.
A Roma, nel corso di un controllo antiterrorismo, la DIGOS uccide «per errore» Laura Rendina.


*[[28 luglio]]  
*[[28 luglio]]  
A San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), agenti di polizia in borghese appostati sotto l'abitazione di Roberto Peci, uccidono Vincenzo Illuminati che, in compagnia della fidanzata, non si era fermato all'alt temendo di avere a che fare con dei banditi.
A San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) agenti di [[polizia]] in borghese, appostati sotto l'abitazione di Roberto Peci, uccidono Vincenzo Illuminati, che, in compagnia della fidanzata, non si era fermato all'alt temendo di avere a che fare con dei banditi.


*[[3 dicembre]]  
*[[3 dicembre]]  
A Roma, il giudice istruttore Ettore Torri rinvia a giudizio per ‘eccesso colposo nell'uso delle armi'l'appuntato di Ps Alessio Speranza che, il 10 gennaio 1979, aveva ucciso sparandogli alla nuca, il giovane missino Alberto Giaquinto, diciassettenne.
A Roma il giudice istruttore Ettore Torri rinvia a giudizio per «eccesso colposo nell'uso delle armi» l'appuntato di pubblica sicurezza Alessio Speranza, che, il [[10 gennaio]] [[1979]] aveva ucciso, sparandogli alla nuca, il giovane missino Alberto Giaquinto, diciassettenne.


==1985==
==1985==
64 364

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione