Autorità: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
1 byte aggiunto ,  17:30, 22 dic 2020
m
Sostituzione testo - "tecc." con "t ecc."
m (Sostituzione testo - "aecc." con "a ecc.")
m (Sostituzione testo - "tecc." con "t ecc.")
Riga 111: Riga 111:
{{vedi|Banca}}
{{vedi|Banca}}
   
   
La banca è un'istituzione privata che commercia denaro. Può esercitare diverse funzioni: ricevere e gestire per conto dei propri clienti i loro fondi, offrire diversi investimenti (risparmio), fornire mezzi di pagamento (assegni, bancomatecc.) e di scambio, prestare denaro, intervenire nei mercati finanziari per interesse proprio o dei propri clienti e in generale di gestire tutti i servizi finanziari. Si distinguono le banche commerciali dalle banche di investimento a seconda della tipologia di attività da queste esercitate.
La banca è un'istituzione privata che commercia denaro. Può esercitare diverse funzioni: ricevere e gestire per conto dei propri clienti i loro fondi, offrire diversi investimenti (risparmio), fornire mezzi di pagamento (assegni, bancomat ecc.) e di scambio, prestare denaro, intervenire nei mercati finanziari per interesse proprio o dei propri clienti e in generale di gestire tutti i servizi finanziari. Si distinguono le banche commerciali dalle banche di investimento a seconda della tipologia di attività da queste esercitate.


Le origini della banche affondano nell'antichità, tuttavia presero piede definitivamente concordemente allo sviluppo dello [[Stato]] moderno e del [[capitalismo]].
Le origini della banche affondano nell'antichità, tuttavia presero piede definitivamente concordemente allo sviluppo dello [[Stato]] moderno e del [[capitalismo]].
64 364

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione