Black cross - Free speech

Da Anarcopedia.
(Reindirizzamento da Black Cross - Free Speech)
Jump to navigation Jump to search

Black Cross - Free Speech è l'idea di dare vita ad un gruppo internazionale per l'abolizione del carcere e contro la censura dedito a congiungere i due movimenti.

Il nome

Il nome fa riferimento al movimento degli abolizionisti dell'incarcerazione politica Croce Nera Anarchica e la libertà protetta del movimento anti censura Libertà di parola. L'intenzione è quella di combinare i due movimenti.

I prigionieri politici

Black Cross - Free Speech considera uguali i diritti di tutti i pigionieri ma si propone di aiutare maggiormente quei prigionieri incarcerati per le prorie opinioni politiche che si sono visti negare la libertà di parola e di pensiero, perché non dispone di fondi illimitati.

Adesioni

Black Cross - Free Speech intende aderire a Croce Nera Anarchica e alle altre organizzazioni con obiettivi simili che non limitino le azioni che Black Cross - Free Speech può intraprendere. L'adesione all'organizzazione più grande deve essere decisa da tutti i membri di Black Cross - Free Speech.

L'organizzazione

Black Cross - Free Speech sarà organizzata con principi anarchici di società libera da gerarchie. I membri non devono etichettarsi anarchici, ma non possono tentare di guadagnare il controllo sul gruppo costruendo strutture gerarchiche più o meno visibili. I membri sono liberi di far parte di altre organizzzioni, ma l'esser membri del gruppo non indica un supporto atomatico alle organizzazioni supportate dal gruppo.

Decisioni

Le decisioni verranno prese attraverso il metodo del consenso dei membri. Nessun individuo singolo o sottogruppo può prendere decisioni per conto dell'intero gruppo.

L'azione

Alcune azioni che potrebbero essere portate avanti da Black Cross - Free Speech includono:

  • supporto ai prigionieri incarcerati per aver parlato contro l'oppressione
(riconosciamo che le accuse ufficiali possono differire dalla ragione dell'incarcerazione);
  • supporto ai prigionieri che si sollevano contro le ingiustizie sul trattamento dei detenuti;
  • supporto a guppi o individui che tentano di diffondere informazioni reali sul sistema carcerario.

L'adesione

Il supporto a un individuo o a un gruppo non implica la nostra adesione o condivisione completa. È possibile supportare la libera espressione ma contemporaneamente non supportare il contenuto specifico di quanto liberamente espresso. Ad ogni modo sarà supportata la violenza arbitraria contro un gruppo in quanto la violenza non è una forma di auto-espressione.

Voci correlate

Croce Nera Anarchica