Organizzazione di tendenza: differenze tra le versioni

Da Anarcopedia.
Jump to navigation Jump to search
m (Sostituzione testo - "[à][\s\s]" con "à ")
Nessun oggetto della modifica
 
(4 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[File:Bandierafdca.jpg|200px|thumb|La [[Federazione dei Comunisti Anarchici]] è un'organizzazione di tendenza]]'''L'organizzazione di tendenza''' è un'organizzazione basata sull'unitarietà dei militanti nella teoria e nella strategia, omogenea nella tattica e fondata sulla responsabilità collettiva.
[[File:Bandierafdca.jpg|200px|thumb|La [[Federazione dei Comunisti Anarchici]] è un'organizzazione di tendenza.]]L''''organizzazione di tendenza''' è un'organizzazione basata sull'unitarietà dei militanti nella teoria e nella strategia, omogenea nella tattica e fondata sulla responsabilità collettiva.


'''L'unità  teorica''' significa che tutti i militanti devono condividere i principi generali cui si ispira l'organizzazione cui aderiscono. '''L'unità  strategica''' significa che tutti i militanti devono condividere il percorso che l'organizzazione individua per arrivare alla rivoluzione sociale. '''L'omogeneità  tattica''' significa che le azioni quotidiane e locali dei militanti e dei singoli gruppi devono convergere verso un medesimo obiettivo.
'''Unità teorica''' significa che tutti i militanti devono condividere i principi generali cui si ispira l'organizzazione cui aderiscono. '''Unità strategica''' significa che tutti i militanti devono condividere il percorso che l'organizzazione individua per arrivare alla rivoluzione sociale. '''Omogeneità tattica''' significa che le azioni quotidiane e locali dei militanti e dei singoli gruppi devono convergere verso un medesimo obiettivo.


La [[Federazione dei Comunisti Anarchici]] è un esempio di organizzazione di tendenza.
La [[Federazione dei Comunisti Anarchici]] è un esempio di organizzazione di tendenza.

Versione attuale delle 14:45, 6 dic 2020

La Federazione dei Comunisti Anarchici è un'organizzazione di tendenza.

L'organizzazione di tendenza è un'organizzazione basata sull'unitarietà dei militanti nella teoria e nella strategia, omogenea nella tattica e fondata sulla responsabilità collettiva.

Unità teorica significa che tutti i militanti devono condividere i principi generali cui si ispira l'organizzazione cui aderiscono. Unità strategica significa che tutti i militanti devono condividere il percorso che l'organizzazione individua per arrivare alla rivoluzione sociale. Omogeneità tattica significa che le azioni quotidiane e locali dei militanti e dei singoli gruppi devono convergere verso un medesimo obiettivo.

La Federazione dei Comunisti Anarchici è un esempio di organizzazione di tendenza.

Voci correlate