Antropologia anarchica: differenze tra le versioni

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==  Frammenti di antropologia anarchica ==
==  Frammenti di antropologia anarchica ==
'''''Frammenti di antropologia anarchica''''' è uno degli opuscoli pubblicati da [[Pricly Paradigm Press]] a Chicago. Con questo saggio l'antropologo [[David Graeber]] ha provato ad individuare alcune zone di ricerca che gli intellettuali potrebbero “esplorare” per la realizzazione di una teoria sociale anarchica. Il testo è stato tradotto in molte lingue.<ref>[http://www.eleuthera.it/files/materiali/Recensione%20Graeber.pdf Recensione di ''Frammenti di Antropologia Anarchica'', David Graeber, Eleuthera- Caienna, 2006  ]</ref> <ref>[http://www.anarkismo.net/article/21043?userlanguage=de&save_prefs=true Critica a ''Frammenti di antropologia anarchica'']</ref>  
'''''Frammenti di antropologia anarchica''''' è uno degli opuscoli pubblicati da [[Pricly Paradigm Press]] a Chicago. Con questo saggio l'antropologo [[David Graeber]] ha provato ad individuare alcune zone di ricerca che gli intellettuali potrebbero “esplorare” per la realizzazione di una teoria sociale anarchica. Il testo è stato tradotto in molte lingue. <ref>[http://www.eleuthera.it/files/materiali/Recensione%20Graeber.pdf Recensione di ''Frammenti di Antropologia Anarchica'', David Graeber, Eleuthera- Caienna, 2006  ]</ref> <ref>[http://www.anarkismo.net/article/21043?userlanguage=de&save_prefs=true Critica a ''Frammenti di antropologia anarchica'']</ref>  


[[File:MapuMapu-1.jpg|thumb|230 px|Manifestazione mapuche in difesa dei prigionieri politici]]Graeber afferma che l'antropologia è particolarmente ben posizionata in molte comunità  accademiche, le quali hanno una buona visione d'insieme della società  e delle organizzazioni umane per poterne studiare e catalogare le strutture sociali ed economiche e, cosa più importante, presentare queste possibili alternative al mondo intero.
[[File:MapuMapu-1.jpg|thumb|230 px|Manifestazione mapuche in difesa dei prigionieri politici]]Graeber afferma che l'antropologia è particolarmente ben posizionata in molte comunità  accademiche, le quali hanno una buona visione d'insieme della società  e delle organizzazioni umane per poterne studiare e catalogare le strutture sociali ed economiche e, cosa più importante, presentare queste possibili alternative al mondo intero.