Digiuno: differenze tra le versioni

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:: (Dante, Inferno, Canto XXXIII, vv. 72 - 75)
:: (Dante, Inferno, Canto XXXIII, vv. 72 - 75)


:: «'' "[...]per cui incominciai, ormai cieco, a brancolare sopra ciascuno di loro, e li chiamai per due giorni, dopo che furono morti: poi, più del dolore, ebbe potere su me il digiuno." »
:: «'' "[...] per cui incominciai, ormai cieco, a brancolare sopra ciascuno di loro, e li chiamai per due giorni, dopo che furono morti: poi, più del dolore, ebbe potere su me il digiuno." »


Da questo testo si può evincere come, già dalle fondamenta di quelle che sono la lingua e la cultura italiane, il digiuno, come altre forme e teorie di comprensione e applicazione della natura umana e biologica, non siano mai state riconosciute dalla medicina e dalla cultura dominanti e, pertanto, come queste teorie dimostrate presumibilmente sempre, vengano chiamate ''alternative'' (''medicina alternativa'', ''cultura alternativa'' ecc.).
Da questo testo si può evincere come, già dalle fondamenta di quelle che sono la lingua e la cultura italiane, il digiuno, come altre forme e teorie di comprensione e applicazione della natura umana e biologica, non siano mai state riconosciute dalla medicina e dalla cultura dominanti e, pertanto, come queste teorie dimostrate presumibilmente sempre, vengano chiamate ''alternative'' (''medicina alternativa'', ''cultura alternativa'' ecc.).
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