Black cross - Free speech
Articolo in corso di traduzione
- Per ora è solo un'idea di un gruppo, non una vera e propria organizzazione.
Black Cross – Free Speech è un gruppo internazionale per l'abolizione del carcere e contro la censura dedito a congiungere i due movimenti.
Il nome
Il nome fa riferimento al movimento degli abolizionisti dell'incarcerazione politica Croce Nera Anarchica e la libertà protetta del movimento anti censura Libertà di parola. L'intenzione è quella di portare a termine l'idea di combinare i due movimenti.
I prigionieri politici
Black Cross – Free Speech considera uguali i diritti di tutti i pigionieri ma si propone di aiutare maggiormente quei prigionieri incarcerati per le prorie opinioni politiche che si sono visti negare la libertà di parola e di pensiero, perché non dispone di fondi illimitati.
Adesioni
Black Cross – Free Speech will attempt to gain membership in Anarchist Black Cross Network and other organisations with the copatible goals, which do not limit the actions that Black Cross – Free Speech can take. The membership to the larger organisation must be decided by the entire membership of Black Cross – Free Speech.
L'organizzazione
Black Cross – Free Speech sarà organizzata con principi anarchici di società libera da gerarchie. I membri non devono etichettarsi anarchici, ma non possono tentare di guadagnare il controllo sul gruppo costruendo strutture gerarchiche più o meno visibili. I membri sono liberi di far parte di altre organizzzioni, ma l'esser membri del gruppo non indica un supporto atomatico alle organizzazioni supportate dal gruppo.
Decisioni
Le decisioni verranno prese attraverso il metodo del consenso dei membri. Nessun individuo singolo o sottogruppo può prendere decisioni sper conto dell'intero gruppo.
L'azione
Alcune azioni che potrebbero essere portate avanti da Black Cross – Free Speech includono:
- supporto ai prigionieri incarcerati per aver parlato contro l'oppressione.
- (riconosciamo che le accuse ufficiali possono differire dalla ragione dell'incarcerazione).
- supporto ai prigionieri che si sollevano contro le ingiustizie sul trattamento dei detenuti.
- supporto a guppi o individui che tentano di diffondere informazioni reali sul sistema carcerario.
L'adesione
Il nostro supporto a un indiviiduo o a un gruppo non implica la nostra adesione o condivisione completa. È possibile supportare la libera espressione mentre non supportare o addirittura opporsi il contenuto specifico di quant liberamente espresso.Ad ogni modo non supporteremo la violenza contro un gruppo arbitrario in quanto la violenza non è una forma di auto-espressione.