Tommaso Starace: differenze tra le versioni

Riga 19: Riga 19:
La poetica della parresiarte vuole esprimere la realtà interiore sollecitata dalle politiche globaliste di espropriazione delle risorse e della sovranità individuale e locale, di modifica dei comportamenti e [https://www.studocu.com/it/document/universita-di-bologna/sociologia-della-devianza/voce-controllosociale-dizionariogallino/3358916 '''controllo sociale'''] poste in essere -anche tramite [https://it.wikipedia.org/wiki/Shock%20economy '''shock''']- da [https://www.ibs.it/rothschild-altri-dal-governo-del-libro-pietro-ratto/e/9788865881156 '''criminali'''] intergenerazionali e transnazionali che decidono a porte chiuse il destino di miliardi di individui. Quale resistenza artistica lontana dall'arte pura come dalle belle intenzioni della funzione sociale -troppo spesso declinata come mera propaganda e divulgazione culturale- irrompe nel vivo della lotta verticale (che la sinistra europea, non avendo più nulla da dire dopo [https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:11992M/TXT '''Maastricht'''], ha abbandonato); entra -come si legge nel manifesto, “nel merito delle questioni fondamentali, riporta in superfice il prodotto della ragione influenzato dall’osservazione del circostante politico. Realtà politica circostante non in quanto oggetto riprodotto, ma quale rielaborazione soggettiva dell'ir-reale distopico a cui siamo forzati da un grottesco avanspettacolo politico-mediatico gestito a buon mercato e con ricatto dall'aristocrazia del denaro”.
La poetica della parresiarte vuole esprimere la realtà interiore sollecitata dalle politiche globaliste di espropriazione delle risorse e della sovranità individuale e locale, di modifica dei comportamenti e [https://www.studocu.com/it/document/universita-di-bologna/sociologia-della-devianza/voce-controllosociale-dizionariogallino/3358916 '''controllo sociale'''] poste in essere -anche tramite [https://it.wikipedia.org/wiki/Shock%20economy '''shock''']- da [https://www.ibs.it/rothschild-altri-dal-governo-del-libro-pietro-ratto/e/9788865881156 '''criminali'''] intergenerazionali e transnazionali che decidono a porte chiuse il destino di miliardi di individui. Quale resistenza artistica lontana dall'arte pura come dalle belle intenzioni della funzione sociale -troppo spesso declinata come mera propaganda e divulgazione culturale- irrompe nel vivo della lotta verticale (che la sinistra europea, non avendo più nulla da dire dopo [https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:11992M/TXT '''Maastricht'''], ha abbandonato); entra -come si legge nel manifesto, “nel merito delle questioni fondamentali, riporta in superfice il prodotto della ragione influenzato dall’osservazione del circostante politico. Realtà politica circostante non in quanto oggetto riprodotto, ma quale rielaborazione soggettiva dell'ir-reale distopico a cui siamo forzati da un grottesco avanspettacolo politico-mediatico gestito a buon mercato e con ricatto dall'aristocrazia del denaro”.


[[File:002 No Global Forum, Napoli 1999.jpg|riquadrato|centro|No Global Forum, Napoli 1999]]
[[File:002 No Global Forum, Napoli 1999.jpg|miniatura|centro|No Global Forum, Napoli 1999]]


[[File:6r L'ordine del Discorso, collage e olio su tela 90x12 cm.jpg|riquadrato|centro|L'ordine del Discorso, collage e olio su tela 90x12 cm]]
[[File:6r L'ordine del Discorso, collage e olio su tela 90x12 cm.jpg|miniatura|centro|L'ordine del Discorso, collage e olio su tela 90x12 cm]]


[[File:Land Grabbing.jpg|riquadrato|centro|Land Grabbing, olio su tela 100x140 cm]]
[[File:Land Grabbing.jpg|miniatura|centro|Land Grabbing, olio su tela 100x140 cm]]


[[File:Agenda 21, olio su tela 100x80 cm.jpg|riquadrato|centro|Agenda 21, olio su tela 100x80 cm]]
[[File:Agenda 21, olio su tela 100x80 cm.jpg|miniatura|centro|Agenda 21, olio su tela 100x80 cm]]


[[File:La Deumanizzazione di Adamo, olio su tela 80x160 cm.jpg|riquadrato|centro|La Deumanizzazione di Adamo, olio su tela 80x160 cm]]
[[File:La Deumanizzazione di Adamo, olio su tela 80x160 cm.jpg|miniatura|centro|La Deumanizzazione di Adamo, olio su tela 80x160 cm]]


[[File:Vaersnica, olio su tela 130x270 cm.jpg|riquadrato|centro|Vaersnica, olio su tela 130x270 cm]]
[[File:Vaersnica, olio su tela 130x270 cm.jpg|miniatura|centro|Vaersnica, olio su tela 130x270 cm]]


[[File:Libertà Autorizzate, acrilico, gesso e oggetto su tela 120x120 cm.jpg|riquadrato|centro|Libertà Autorizzate, acrilico, gesso e oggetto su tela 120x120 cm]]
[[File:Libertà Autorizzate, acrilico, gesso e oggetto su tela 120x120 cm.jpg|miniatura|centro|Libertà Autorizzate, acrilico, gesso e oggetto su tela 120x120 cm]]


[[File:Bankster, olio su tela 120x120 cm.jpg|riquadrato|centro|Bankster, olio su tela 120x120 cm]]
[[File:Bankster, olio su tela 120x120 cm.jpg|miniatura|centro|Bankster, olio su tela 120x120 cm]]


[[File:No Mas Represion, Cile.jpg|riquadrato|centro|No Mas Represion, Cile]]
[[File:No Mas Represion, Cile.jpg|miniatura|centro|No Mas Represion, Cile]]


[[File:Embargo, Cuba.jpg|riquadrato|centro|Embargo, Cuba]]
[[File:Embargo, Cuba.jpg|miniatura|centro|Embargo, Cuba]]


[[File:In der Strafkolonie (Nella Colonia Penale) - Patagonia.jpg|riquadrato|centro|In der Strafkolonie (Nella Colonia Penale) - Patagonia]]
[[File:In der Strafkolonie (Nella Colonia Penale) - Patagonia.jpg|miniatura|centro|In der Strafkolonie (Nella Colonia Penale) - Patagonia]]
63

contributi