Sébastien Briat: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "à " con "à ")
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[File:Sébastien Briat.jpg|thumb|Sébastien Briat]]'''Sébastien Briat''', detto ''Bichon''<ref name="rebel1">[http://rebellyon.info/Sebastien-Briat-dit-Bichon-le.html ''Sébastien Briat assassiné par la société nucléaire. Bichon, le coeur sur la main''], da rebellyon.info</ref> (Louppy-sur-Chée <ref>I comuni di Condé-en-Barrois, Génicourt-sous-Condé, Hargeville-sur-Chée, Louppy-sur-Chée e Les Marats si sono riuniti dopo il [[1972]] sotto il nome di Hauts de Chée.</ref> <ref name="cedema">[http://www.blognroll.com/2004/11/14/entry01230/comment-page-1/ Nachruf – Sébastien Briat]</ref>, [[Francia]], [[17 agosto]] [[1982]] - Avricourt, [[7 novembre]] [[2004]]) è stato un [[energia nucleare|antinuclearista]] e [[sindacalista]] francese.
[[File:Sébastien Briat.jpg|thumb|Sébastien Briat]]'''Sébastien Briat''', detto ''Bichon'' <ref name="rebel1">[http://rebellyon.info/Sebastien-Briat-dit-Bichon-le.html ''Sébastien Briat assassiné par la société nucléaire. Bichon, le coeur sur la main''], da rebellyon.info</ref> (Louppy-sur-Chée <ref>I comuni di Condé-en-Barrois, Génicourt-sous-Condé, Hargeville-sur-Chée, Louppy-sur-Chée e Les Marats si sono riuniti dopo il [[1972]] sotto il nome di Hauts de Chée.</ref> <ref name="cedema">[http://www.blognroll.com/2004/11/14/entry01230/comment-page-1/ Nachruf – Sébastien Briat]</ref>, [[Francia]], [[17 agosto]] [[1982]] - Avricourt, [[7 novembre]] [[2004]]) è stato un [[energia nucleare|antinuclearista]] e [[sindacalista]] francese.


==Biografia==
==Biografia==
Riga 11: Riga 11:
Il giovanissimo compagno morì prima di arrivare in ospedale.
Il giovanissimo compagno morì prima di arrivare in ospedale.


:«''Sébastien è morto accidentalmente, non l'ha scelto, e nessuno l'avrebbe voluto. Non è morto al volante mentre tornava dalla discoteca, ma durante un'azione per esprimere le sue idee. Questo è senza dubbio il motivo per cui la sua morte non sarà mai, per noialtri, qualcosa di diverso.''» <ref>I compagni e le compagne di Bichon, [http://rebellyon.info/Sebastien-Briat-dit-Bichon-le.html ''Sébastien Briat assassiné par la société nucléaire. Bichon est mort pour ses convictions''], da rebellyon.info</ref>
:«Sébastien è morto accidentalmente, non l'ha scelto, e nessuno l'avrebbe voluto. Non è morto al volante mentre tornava dalla discoteca, ma durante un'azione per esprimere le sue idee. Questo è senza dubbio il motivo per cui la sua morte non sarà mai, per noialtri, qualcosa di diverso». <ref>I compagni e le compagne di Bichon, [http://rebellyon.info/Sebastien-Briat-dit-Bichon-le.html ''Sébastien Briat assassiné par la société nucléaire. Bichon est mort pour ses convictions''], da rebellyon.info</ref>


Indagini avrebbero rilevato che Briat non avrebbe rispettato alcune "precauzioni" che gli attivisti antinuclearisti seguono di norma. Le indagini non hanno rilevato che non c'è precauzione che tenga di fronte alla lotta per salvare la terra e i suoi abitanti.
Indagini avrebbero rilevato che Briat non avrebbe rispettato alcune "precauzioni" che gli attivisti antinuclearisti seguono di norma. Le indagini non hanno rilevato che non c'è precauzione che tenga di fronte alla lotta per salvare la terra e i suoi abitanti.
64 364

contributi