Benevento Libertaria: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 4: Riga 4:
''Benevento Libertaria'' è aperiodico perché «come tutte le cose che facciamo è realizzato nei tempi e nei modi che più ci aggradano, in barba alla velocità e alla frenesia distruttiva del [[capitalismo]], in modo che il lavoro sia davvero nostro e il risultato il più possibile vicino a quello che è il progetto nella nostra testa».
''Benevento Libertaria'' è aperiodico perché «come tutte le cose che facciamo è realizzato nei tempi e nei modi che più ci aggradano, in barba alla velocità e alla frenesia distruttiva del [[capitalismo]], in modo che il lavoro sia davvero nostro e il risultato il più possibile vicino a quello che è il progetto nella nostra testa».


Naturalmente anche se aperiodico, abbiamo tutta l'intenzione di farlo uscire quanto più spesso possibile, in quanto pensiamo sia un utile strumento di comunic/azione con gli abitnti di Benevento, che troppo spesso sono costretti, in mancanza d'altro, a mandar giù la falsa informazione dei media locali, che come tutti i mezzi di comunicazione oggi sono inevitabilmente asserviti ai [[poteri]] forti. E infatti nei media locali e nazionali non c'è spazio per le morti sul lavoro, gli immigrati detenuti nei [[CPT]] (i centri di permanenza temporanea), le privatizzazioni dei servizi pubblici essenziali come l'acqua ad opera dei "nostri" sindaci, il commercio di armi di cui sono protagonisti i "nostri" governi. Per queste notizie "bastano" al massimo 30 secondi in TV o un trafiletto in basso a destra nella penultima pagina dei giornali, dopo la guida TV. Ma non c'è da meravigliarsi! A chi appartengono le TV che noi guardiamo? Chi decide cosa pubblicare e cosa no sui giornali che noi leggiamo? Troppo spesso le notizie arrivano distorte o manipolate, troppo spesso le notizie non arrivano affatto. Per questo sentiamo il bisogno di dar vita a un giornale autogestito, critico e totalmente slegato dai partiti e dalle istituzioni, che faccia [[contro-informazione]] e che non abbia né direttori né vicedirettori ma che nasca e cresca all'interno di un'assemblea paritaria, unico possibile luogo di confronto diretto con la nostre esigenze, che non possono essere discusse da nessun assessore in nessun Palazzo, ma solo e soltanto da noi stessi. Di conseguenza ''Benevento Libertaria'' spera innanzitutto di riuscire a pubblicare analisi critiche sui fatti che avvengono a livello locale o comunque nazionale (anche se naturalmente in quanto internazionalisti, non mancheranno anche articoli su fatti estranei al contesto italiano) per non parlare di tutto ciò riguardo cui i mezzi d'informazione tradizionali tacciono o danno versioni naturalmente di parte (cioè dalla parte di chi comanda). Infone ci sarà anche una parte destinata esclusivamente allo sviluppo dell'idea [[anarchica]], poco chiara agli occhi dei più, attraverso testi di vari autori su temi specifici (antimilitarismo, autogestione, anarcofemminismo, azione diretta ecc.).
«Naturalmente anche se aperiodico, abbiamo tutta l'intenzione di farlo uscire quanto più spesso possibile, in quanto pensiamo sia un utile strumento di comunic/azione con gli abitnti di Benevento, che troppo spesso sono costretti, in mancanza d'altro, a mandar giù la falsa informazione dei media locali, che come tutti i mezzi di comunicazione oggi sono inevitabilmente asserviti ai [[poteri]] forti. E infatti nei media locali e nazionali non c'è spazio per le morti sul lavoro, gli immigrati detenuti nei [[CPT]] (i centri di permanenza temporanea), le privatizzazioni dei servizi pubblici essenziali come l'acqua ad opera dei "nostri" sindaci, il commercio di armi di cui sono protagonisti i "nostri" governi. Per queste notizie "bastano" al massimo 30 secondi in TV o un trafiletto in basso a destra nella penultima pagina dei giornali, dopo la guida TV. Ma non c'è da meravigliarsi! A chi appartengono le TV che noi guardiamo? Chi decide cosa pubblicare e cosa no sui giornali che noi leggiamo? Troppo spesso le notizie arrivano distorte o manipolate, troppo spesso le notizie non arrivano affatto. Per questo sentiamo il bisogno di dar vita a un giornale autogestito, critico e totalmente slegato dai partiti e dalle istituzioni, che faccia [[contro-informazione]] e che non abbia né direttori né vicedirettori ma che nasca e cresca all'interno di un'assemblea paritaria, unico possibile luogo di confronto diretto con la nostre esigenze, che non possono essere discusse da nessun assessore in nessun Palazzo, ma solo e soltanto da noi stessi. Di conseguenza ''Benevento Libertaria'' spera innanzitutto di riuscire a pubblicare analisi critiche sui fatti che avvengono a livello locale o comunque nazionale (anche se naturalmente in quanto internazionalisti, non mancheranno anche articoli su fatti estranei al contesto italiano) per non parlare di tutto ciò riguardo cui i mezzi d'informazione tradizionali tacciono o danno versioni naturalmente di parte (cioè dalla parte di chi comanda). Infone ci sarà anche una parte destinata esclusivamente allo sviluppo dell'idea [[anarchica]], poco chiara agli occhi dei più, attraverso testi di vari autori su temi specifici (antimilitarismo, autogestione, anarcofemminismo, azione diretta ecc.)».


== Contatti ==
== Contatti ==
64 364

contributi