25 Novembre: differenze tra le versioni

m
Sostituzione testo - "’" con "'"
m (Sostituzione testo - "l' " con "l'")
m (Sostituzione testo - "’" con "'")
Riga 10: Riga 10:
*[[1921]] - [[Francia]]: a Lione inizia il primo giorno ('''25''' e [[26 novembre]]) del secondo congresso dell'[[Unione Anarchiste]].
*[[1921]] - [[Francia]]: a Lione inizia il primo giorno ('''25''' e [[26 novembre]]) del secondo congresso dell'[[Unione Anarchiste]].


*[[1956]] - [[Francia]]: a Bruxelles viene costitutita l’[[Alliance Ouvriere Anarchiste]] (AOA), che immediatamente adottò la "[[A cerchiata]]" come suo simbolo.  
*[[1956]] - [[Francia]]: a Bruxelles viene costitutita l'[[Alliance Ouvriere Anarchiste]] (AOA), che immediatamente adottò la "[[A cerchiata]]" come suo simbolo.  


*[[2002]] - [[Messico]]: sugli organi di stampa messicani e spagnoli compare una lettera scritta dal [[Subcomandante Marcos]] e rivolta ad Ángel Luis Lara (alias el Ruso), nella quale definisce il giudice spagnolo Baltasar Garzón «un pagliaccio grottesco», per aver ritenuto infondate le accuse contro il tiranno Pinochet riguardo a possibili violazioni dei diritti umani contro cittadini spagnoli. In quella lettera Marcos bollò inoltre il giudice spagnolo come un “campione” di provocazioni [[Fascismo|fasciste]] per aver sciolto e dichiarato fuori legge il Partito Indipendentista basco Batasuna. Nella sua appassionata lettera, il “vocero” dell’[[EZLN]] proferì inoltre una serie di accuse al re spagnolo Juan Carlos I e all’allora al capo del governo José María Aznar.
*[[2002]] - [[Messico]]: sugli organi di stampa messicani e spagnoli compare una lettera scritta dal [[Subcomandante Marcos]] e rivolta ad Ángel Luis Lara (alias el Ruso), nella quale definisce il giudice spagnolo Baltasar Garzón «un pagliaccio grottesco», per aver ritenuto infondate le accuse contro il tiranno Pinochet riguardo a possibili violazioni dei diritti umani contro cittadini spagnoli. In quella lettera Marcos bollò inoltre il giudice spagnolo come un “campione” di provocazioni [[Fascismo|fasciste]] per aver sciolto e dichiarato fuori legge il Partito Indipendentista basco Batasuna. Nella sua appassionata lettera, il “vocero” dell'[[EZLN]] proferì inoltre una serie di accuse al re spagnolo Juan Carlos I e all'allora al capo del governo José María Aznar.


'''Giorno seguente''': [[26 Novembre]]
'''Giorno seguente''': [[26 Novembre]]


[[Categoria:Novembre]]
[[Categoria:Novembre]]
64 364

contributi