MR Edizioni

Da Anarcopedia.
Jump to navigation Jump to search
Il personaggio di Zorro è valso a Mario Rossi il premio Fiasco d'Argento.
Estratto da Danunzio, «il Vater reincarnito»: Danunzio, a bordo della sua "feccia triccolore", offuscato dalle nebbie dionisiache, commette un piccolo errore.

« H'o statto infamatto dai sbiri che diccono che non sonno poetta. Tuta colpa dei sbiri: h'o le provve! »

~ Il Re di Chivasso, «che si credevva poetta e invecce non era un casso»

«MR Edizioni» e «Officina Mario Rossi»

Il logo dell'Officina Mario Rossi: «La ppu' amatta dai leteratti.,;».
Sublimi esempi di "licenze poetiche d'avanguardia" tratte dal profilo Facebook di un poeta contemporaneo. La MR Edizioni è in Italia la maggiore scopritrice di questo genere di talenti.

La MR Edizioni è una casa editrice immaginaria facente capo all'altrettanto immaginifica Officina Grafica Mario Rossi, il cui omonimo titolare è un personaggio un po' rude ma dal cuore generoso. I nomi MR Edizioni e Officina Mario Rossi vengono utilizzati nell'autoproduzione e vendita di libri, magliette e gadgets il cui ricavato è destinato a cause sociali. L'Officina, infatti, collabora con la Cassa Anti-repressione Bruno Filippi, da sempre impegnata nell'appoggio solidale alle compagne e ai compagni rinchiusi nelle patrie galere, nonché con lo scrittore Fulvio Abbate, che gli ha affidato tutta la sua comunicazione visiva, a partire da quella di Teledurruti.

Mario Rossi: il talent scout

Mario Rossi è, senz'ombra di dubbio, il più autorevole talent scout operativo nel mondo letterario. Grazie a una lunga esperienza nel settore, Mario riesce ad individuare, specialmente attraverso i social network, straordinari talenti lirici, che costantemente offrono al proprio pubblico scritti destinati a resistere al tempo. A questi esseri speciali, che hanno ricevuto il dono della poesia, Mario offre contratti di edizione con condizioni particolarmente favorevoli per gli autori: questi potranno infatti esprimersi al massimo del proprio potenziale beneficiando di tutta una serie di "licenze poetiche d'avanguardia" (vedi alcuni esempi nell'immagine a destra).


Copertina di Danunzio, «il Vater reincarnito».
Polpot, il mitomaniaco protagonista del romanzo Polpot, creatura degli abissi.

Danunzio, «il Vater reincarnito»: sinossi

Siamo nel XXI secolo, Gabriele D'Annunzio resuscita, ma qualcosa in lui è cambiato: la mente è ora quella di un minus habens e la scrittura quella di un semianalfabeta. Tuttavia, nel poeta «Vater» - come ora ingenuamente si definisce - in questo indomabile «reincarnito» alberga ancora la fiamma della poesia: confluiscono dunque in questa raccolta le sue liriche, un tempo seducenti, ora esilaranti esiti di una superba ignoranza e di qualche bicchiere di troppo.

Il Pentapartito: sinossi

Nusco, Ciriaco De Mita ha ricevuto in regalo per il suo novantesimo compleanno una clessidra che cela un potere straordinario. Roma, dopo estenuanti ed inutili consultazioni per la nascita di un nuovo governo, giungono al Palazzo del Quirinale cinque Mercedes-Benz 300D dalle quali scendono De Mita, Craxi, Longo, Zanone e Spadolini: negli occhi increduli dei presenti si legge una nuova speranza...

Le avventure di Polpot, creatura degli abissi: sinossi

In Antartide viene recuperata una misteriosa creatura che gli scienziati ritengono essersi ibernata durante l'era glaciale. La creatura è, però, incredibilmente viva e racconta, con dovizia di particolare, di avere combattuto nella Guerra di Spagna. A tale scopo Polpot - così viene chiamato l'essere dalla stampa mondiale - mostra anche delle fotografie che lo ritraggono al fianco di Buenaventura Durruti. Ma il racconto non regge e le prove fotografiche si rivelano ben presto una incredibile farsa inscenata dalla creatura al solo scopo di soddisfare la sua mitomania.

Galleria di opere grafiche dell'«Officina Mario Rossi»

Beneficenza & sostegno ai premi Nobel di domani (o, al massimo, di dopodomani)

Voci correlate

Collegamenti esterni