Letters from Poland/Lettres de Pologne

Da Anarcopedia.
Versione del 10 nov 2020 alle 21:20 di K2 (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "seconda guerra mondiale" con "Seconda guerra mondiale")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

CD solista di Norman Nawrocki. L'album contiene 45 minuti di 12 lettere storiche (6 in inglese e 6 in francese) dal 1937 al 1995, estratte dal suo ultimo libro (The Anarchist and The Devil Do Cabaret, Black Rose Books, 2003, ora tradotto come L'Anarchico e il Diavolo fanno cabaret, Editrice il Sirente, 2007).

Le lettere a cui Norman dà voce, tra uno zio polacco eccentrico e suo padre, sono impostate su una musica originale. Norman suona un violino e una viola 'loopati', il pianoforte e un salterio martellato polacco/ucraino a 142 corde conosciuto come cembalo. C'è anche una fisarmonica strumentale e una canzone polacca tradizionale cantata dall'anziano padre di Norman.

Alternativamente acuta, divertente, amara e declamatoria, la collezione di lettere racconta l'amore e il desiderio nostalgico di un fratello per l'altro, e documenta la resistenza di questo uomo al sorgere del nazismo prima e durante la Seconda guerra mondiale.

Voci correlate

Collegamenti esterni