Grafica Nera

Da Anarcopedia.
Jump to navigation Jump to search

Grafica Nera è un progetto artistico di ispirazione anarchica ed anti-autoritaria.

Obiettivo

Il logo di Grafica Nera

L'obiettivo di Grafica Nera è arricchire la diffusione cartacea e digitale del pensiero libertario realizzando grafiche di sua iniziativa e anche su proposta di attivisti/e. Le sue produzioni spaziano tra opuscoli, flyer, poster, manualetti, loghi, copertine per dischi e libri, vignette satiriche, fumetti, immagini per serigrafie, cartoline e tante altre cose... e tutto è rigorosamente no-profit e no-copyright. [1]

Grafica Nera crede nella forza comunicativa dell'immagine e intende servirsi di questa potenzialità per fare il solletico alla gente rassegnata a questo mondo senza armonia e a corto di gioia.

Note

  1. Dal sito di Grafica Nera:
    • Poiché abbiamo poca simpatia per la proprietà intellettuale, tutte le nostre grafiche pubblicate sul sito del progetto Grafica Nera sono felicemente NO-COPYRIGHT e NO-PROFIT; create per il piacere di condividere senza logiche mercantili, senza soldi e senza diritti d'autore.
    • Ogni opera del progetto Grafica Nera è di pubblico dominio, perciò sei totalmente libero/a di appropriarti delle nostre opere e di farne l'uso che preferisci senza chiedere il nostro permesso.
    • Sei tu responsabile per qualsiasi utilizzo tu faccia delle nostre grafiche; noi decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi uso, abuso o manipolazione delle nostre opere da parte di terzi.
    • Tutti i contenuti del progetto Grafica Nera sono a puro scopo artistico, satirico o informativo e non vogliono incoraggiare la pratica di alcuna azione illegale.

Galleria di immagini di Grafica Nera

Collegamenti esterni

Sito web di Grafica Nera