Grafica Nera: differenze tra le versioni

Da Anarcopedia.
Jump to navigation Jump to search
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 41: Riga 41:
Struggle_gn.jpg|Cartolina solidale per scrivere ai prigionieri
Struggle_gn.jpg|Cartolina solidale per scrivere ai prigionieri
Solidarity_gn.jpg|Cartolina solidale per scrivere ai prigionieri
Solidarity_gn.jpg|Cartolina solidale per scrivere ai prigionieri
</gallery>
</gallery>


Riga 48: Riga 47:


[[Categoria:Arti figurative]]
[[Categoria:Arti figurative]]
[[Categoria:Umoristi]]

Versione delle 15:00, 9 lug 2020

Il logo di Grafica Nera

Grafica Nera è un progetto artistico di ispirazione anarchica ed anti-autoritaria.

Obiettivo

L'obiettivo di Grafica Nera è arricchire la diffusione cartacea e digitale del pensiero libertario realizzando grafiche di sua iniziativa e anche su proposta di attivisti/e. Le sue produzioni spaziano tra opuscoli, flyer, poster, manualetti, loghi, copertine per dischi e libri, vignette satiriche, fumetti, immagini per serigrafie, cartoline e tante altre cose... e tutto è rigorosamente no-profit e no-copyright. [1]

Grafica Nera crede nella forza comunicativa dell'immagine e intende servirsi di questa potenzialità per fare il solletico alla gente rassegnata a questo mondo senza armonia e a corto di gioia.

Condizioni per la richiesta di elaborati grafici

Grafica Nera è felice di mettere a disposizione carta e inchiostro per chi condivide il suo sentire libertario, è sufficiente rispettare i seguenti termini:

Attivismo libertario

Grafica Nera è disponibile per realizzare grafiche su richiesta solo per iniziative legate in qualche modo all'attivismo anarchico-libertario (collettivi, spazi occupati a scopo politico, campagne informative, riviste e case editrici libertarie, distribuzioni, band musicali politicizzate, siti web... ).

E-mail ufficiale

Per contattare Grafica Nera occorre utilizzare la e-mail ufficiale di un sito web di una qualche iniziativa politica libertaria (in modo da permettere a Grafica Nera di verificare la mail dalla pagina dei contatti del sito).

No-profit

Per la realizzazione delle grafiche non ci saranno soldi, pagamenti o compensi di alcun tipo; Grafica Nera vuole dare il suo piccolo contributo liberamente, nella pratica del mutuo appoggio e lontano dalle logiche dello scambio mercantile.

No-copyright

Escludendo casi particolari, anche l'elaborato richiesto sarà no-copyright e come tale sarà accessibile per chiunque voglia utilizzarlo.

Anticipo sui tempi

Nel caso le grafiche servano entro una certa scadenza, occorre contattare Grafica Nera con un certo anticipo sui tempi.

Note

  1. Dal sito di Grafica Nera:
    • Poiché abbiamo poca simpatia per la proprietà intellettuale, tutte le nostre grafiche pubblicate sul sito del progetto Grafica Nera sono felicemente NO-COPYRIGHT e NO-PROFIT; create per il piacere di condividere senza logiche mercantili, senza soldi e senza diritti d'autore.
    • Ogni opera del progetto Grafica Nera è di pubblico dominio, perciò sei totalmente libero/a di appropriarti delle nostre opere e di farne l'uso che preferisci senza chiedere il nostro permesso.
    • Sei tu responsabile per qualsiasi utilizzo tu faccia delle nostre grafiche; noi decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi uso, abuso o manipolazione delle nostre opere da parte di terzi.
    • Tutti i contenuti del progetto Grafica Nera sono a puro scopo artistico, satirico o informativo e non vogliono incoraggiare la pratica di alcuna azione illegale.

Galleria di immagini di Grafica Nera

Collegamenti esterni

Sito web di Grafica Nera