Anti-tetanika: differenze tra le versioni

Da Anarcopedia.
Jump to navigation Jump to search
m (1 revision imported)
 
Nessun oggetto della modifica
 
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 2: Riga 2:


==Storia del gruppo==
==Storia del gruppo==
La prima formazione era composta da Goblin (Voce), Gila (Chitarra e Voce) e Simo (Basso), ai quali si aggiunsero successivamente Dario (Chitarra) e Nathan (Batteria). Inizialmente la band si dedicò ad un hardcore tipico degli anni 80, non disdegnando qualche derivazione, e cercando di non cadere mai nel banale e nel melodico. Verso ottobre del [[2005]] gli Anti-tetanika (auto)producono la prima demo, registrata con pochi mezzi e pochi soldi. Il loro sound incomincia ad essere abbastanza definito e alla fine di Dicembre del 2006 arriva la seconda demo. Nel [[2010]] venne reso pubblico e scaricabile in free download il loro primo album, ''Oscuro Rimorso''. Il secondo Album del gruppo, ''Kamikaze'', verrà  autoprodotto e pubblicato nel [[2013]]. I brani degli Anti-tetanika presentano ideologie di stampo tipicamente anarchico e sono spesso rivolti alla falsità  del mondo e a tutte le forme di oppressione arrecate dal potere. Attualmente la band è formata da Goblin (Voce), Frank (Basso, entrato nel 2007), Jonny (Chitarra, arruolato nel 2010) e Nathan (Batteria). I concerti nei quali il gruppo si esibisce sono parecchio animati e spesso gli Anti-tetanika hanno suonato assieme a noti gruppi della scena [[punk]]/hc/ska italiana come: [[Cibo]], [[Straight Opposition]], [[Attrito]], [[Nettezza Umana]], [[La Crisi]], [[Raw Power]], [[Skruigners]], [[Indigesti]], [[Blue Vomit]].
La prima formazione era composta da Goblin (Voce), Gila (Chitarra e Voce) e Simo (Basso), ai quali si aggiunsero successivamente Dario (Chitarra) e Nathan (Batteria). Inizialmente la band si dedicò ad un hardcore tipico degli anni 80, non disdegnando qualche derivazione, e cercando di non cadere mai nel banale e nel melodico. Verso ottobre del [[2005]] gli Anti-tetanika (auto)producono la prima demo, registrata con pochi mezzi e pochi soldi. Il loro sound incomincia ad essere abbastanza definito e alla fine di Dicembre del 2006 arriva la seconda demo. Nel [[2010]] venne reso pubblico e scaricabile in free download il loro primo album, ''Oscuro Rimorso''. Il secondo Album del gruppo, ''Kamikaze'', verrà autoprodotto e pubblicato nel [[2013]]. I brani degli Anti-tetanika presentano ideologie di stampo tipicamente anarchico e sono spesso rivolti alla falsità del mondo e a tutte le forme di oppressione arrecate dal potere. Attualmente la band è formata da Goblin (Voce), Frank (Basso, entrato nel 2007), Jonny (Chitarra, arruolato nel 2010) e Nathan (Batteria). I concerti nei quali il gruppo si esibisce sono parecchio animati e spesso gli Anti-tetanika hanno suonato assieme a noti gruppi della scena [[punk]]/hc/ska italiana come: [[Cibo]], [[Straight Opposition]], [[Attrito]], [[Nettezza Umana]], [[La Crisi]], [[Raw Power]], [[Skruigners]], [[Indigesti]], [[Blue Vomit]].


==Collegamenti Esterni==
==Collegamenti Esterni==
Riga 9: Riga 9:
[[Categoria:Punk]]
[[Categoria:Punk]]
[[Categoria:Musicisti]]
[[Categoria:Musicisti]]
[[Categoria:Musicisti italiani]]

Versione attuale delle 14:32, 5 lug 2020

Gli Anti-tetanika sono un gruppo musicale Hardcore punk nato nel 2004 nelle zone di Borgomanero e Arona.

Storia del gruppo

La prima formazione era composta da Goblin (Voce), Gila (Chitarra e Voce) e Simo (Basso), ai quali si aggiunsero successivamente Dario (Chitarra) e Nathan (Batteria). Inizialmente la band si dedicò ad un hardcore tipico degli anni 80, non disdegnando qualche derivazione, e cercando di non cadere mai nel banale e nel melodico. Verso ottobre del 2005 gli Anti-tetanika (auto)producono la prima demo, registrata con pochi mezzi e pochi soldi. Il loro sound incomincia ad essere abbastanza definito e alla fine di Dicembre del 2006 arriva la seconda demo. Nel 2010 venne reso pubblico e scaricabile in free download il loro primo album, Oscuro Rimorso. Il secondo Album del gruppo, Kamikaze, verrà autoprodotto e pubblicato nel 2013. I brani degli Anti-tetanika presentano ideologie di stampo tipicamente anarchico e sono spesso rivolti alla falsità del mondo e a tutte le forme di oppressione arrecate dal potere. Attualmente la band è formata da Goblin (Voce), Frank (Basso, entrato nel 2007), Jonny (Chitarra, arruolato nel 2010) e Nathan (Batteria). I concerti nei quali il gruppo si esibisce sono parecchio animati e spesso gli Anti-tetanika hanno suonato assieme a noti gruppi della scena punk/hc/ska italiana come: Cibo, Straight Opposition, Attrito, Nettezza Umana, La Crisi, Raw Power, Skruigners, Indigesti, Blue Vomit.

Collegamenti Esterni