Československá Anarchistická Federácia: differenze tra le versioni

Da Anarcopedia.
Jump to navigation Jump to search
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 27: Riga 27:
| [https://www.afed.cz www.afed.cz/]
| [https://www.afed.cz www.afed.cz/]
|}
|}
La '''Československá Anarchistická Federácia''' (CSAF, ''Federazione Anarchica Cecoslovacca''), ora '''''Anarchistická federace''''' (AF, ''Federazione Anarchica''), è una federazione anarchica della [[Repubblica Ceca]] e [[Slovacchia|Slovacca]]. Fondata nell'agosto del [[1995]], è affiliata all'[[Internazionale delle Federazioni Anarchiche]].
La '''Československá Anarchistická Federácia''' (''Federazione Anarchica Cecoslovacca'', CSAF), ora '''''Anarchistická federace''''' (''Federazione Anarchica'', AF), è una federazione anarchica della [[Repubblica Ceca]] e [[Slovacchia|Slovacca]]. Fondata nell'agosto del [[1995]], è affiliata all'[[Internazionale delle Federazioni Anarchiche]].


== Storia e lotte ==
== Storia e lotte ==

Versione delle 00:17, 3 gen 2020

NewlogoIFA.png
Anarchistická federace
Nome ufficiale Anarchistická federace
Nome in italiano Federazione Anarchica
Anno di fondazione 1995
Corrente Anarchismo
Paese Repubblica Ceca e Slovacca
Affiliazione Internazionale delle Federazioni Anarchiche
Sito Web ufficiale www.afed.cz/

La Československá Anarchistická Federácia (Federazione Anarchica Cecoslovacca, CSAF), ora Anarchistická federace (Federazione Anarchica, AF), è una federazione anarchica della Repubblica Ceca e Slovacca. Fondata nell'agosto del 1995, è affiliata all'Internazionale delle Federazioni Anarchiche.

Storia e lotte

La Československá Anarchistická Federácia è stata fondata nell'agosto del 1995 come sezione ceca e slovacca dell'IFA. Da quel giorno ha partecipato a diverse iniziative, promuovendo la cultura dei principi dell'anarchismo e partecipando a diverse manifestazioni, in primis quelle tenutesi nel 2000 a Praga contro il vertice del FMI e della Banca Mondiale.

Federazioni dell'IFA

In nero i paesi in cui sono presenti organizzazioni aderenti all'IFA.

Voci correlate

Collegamenti esterni