FSF

Da Anarcopedia.
Jump to navigation Jump to search
Punto interrogativo.png Questa voce non ha contenuti relativi ad anarchiche, ad anarchici, all'anarchia o all'anarchismo. Pertanto, la voce deve essere "anarchizzata". Se vorrai migliorare la voce, te ne sarà grata tutta la comunità di Anarcopedia.

FSF è l'acronimo di Free Software Foundation.

Questa fondazione ha una filiale anche in Europa, la Free Software Foundation Europe. La FSFE, attiva dal 10 Marzo 2001, supporta a livello europeo il Software Libero in tutti i suoi aspetti e in modo particolare il Progetto GNU. Sostiene attivamente lo sviluppo di Software Libero e il progresso dei sistemi operativi basati su GNU, come GNU/Linux. Inoltre fornisce assistenza a politici, avvocati e giornalisti, con l'obiettivo di assicurare un futuro legale, politico e sociale al Software Libero.

Il lavoro della FSFE è reso possibile da molti contributi individuali, in particolare dalla Fellowship della FSFE. Un modo per contribuire è quello di unirsi subito e invitare altri a farlo.

Gli sponsor di FSF

Tra i patrocinatori ufficiali di FSF troviamo anche alcune delle multinazionali che FSF dichiara di osteggiare (come quelle appartenenti al Trusted Computing Group). Richard Stallman, fondatore della FSF, ha dichiarato di non sapere perché FSF pubblicizzi quelle aziende.

Collegamenti esterni